Social Media Marketing

SERVIZI DI SOCIAL MEDIA MARKETING

Differenzia il tuo marchio e amplifica il tuo messaggio con il marketing e la pubblicità sui social media.

Siamo in un'epoca in cui oltre il 70% dei consumatori si aspetta che un marchio abbia una presenza sui social media ma non solo: i consumatori si aspettano che il tuo marchio abbia una strategia ben definita e coesa.

Sebbene la maggior parte delle aziende è consapevole di dover utilizzare i social media per promuovere la propria attività, non sa in quali reti investire (Facebook, Instagram, Twitter, LinkedIn, ecc.) o quanto, ed è qui che entro in gioco con il mio staff proponendo una serie di servizi professionali per una corretta gestione dei social media.

Cosa è incluso nel servizio di Social Media Marketing

Analisi della concorrenza

  1. Analisi del tuo mercato di riferimento
  2. Ricerca e analisi di competitor locali ben strutturati in termini di dimensioni e coinvolgimento del pubblico
  3. Analisi e ricerca dei contenuti e messaggi più adatti al tuo settore

Creazione di campagne social a pagamento basate sui dati

  1. Creazione di segmenti di pubblico personalizzati per indirizzare al meglio la tua azienda e il tuo brand
  2. Creazione di testi e immagini per annunci social ad alto rendimento
  3. Analisi e ricerca dei contenuti e messaggi più adatti al tuo settore
  4. Monitoraggio e ottimizzazione degli annunci a pagamento

Gestione e monitoraggio della tua reputazione sociale

  1. Monitoraggio delle recensioni sui social media
  2. Monitoraggio del coinvolgimento sociale dalle campagne
  3. Monitoraggio delle menzioni del marchio sulle piattaforme social

Creazione di campagne organiche coinvolgenti

  1. Ricerca di contenuti con elevato coinvolgimento per il tuo pubblico
  2. Programmazione e pubblicazione regolare dei post
  3. Monitoraggio dell'enagement e delle interazioni

Tracciamento delle tue campagne social

  1. Tracciare e ottimizzare il tuo pubblico di riferimento
  2. Monitoraggio e ottimizzazione dei tassi di coinvolgimento
  3. Monitoraggio e ottimizzazione della percentuale di clic e dei lead
  4. Monitoraggio e ottimizzazione del ROI sulle campagne social a pagamento

Integrazioni con il tuo sito web

  1. Installazione di widget social sul tuo sito web
  2. Feed social del sito Web opzionale
  3. Aggiunta di pulsanti social come "Condividi su Facebook" 
  4. E altro ancora!

Campagne Facebook ADS

Attiviamo la giusta tipologia di campagna pubblicitaria in base agli obiettivi prefissati con il cliente. Le campagne pubblicitarie di Facebook consentono di visualizzare sia testo che foto sulla tua pubblicità per il massimo coinvolgimento del pubblico. Puoi indirizzare il tuo pubblico in base a interessi, dati demografici e area geografica, determinando anche quanto vuoi pagare per clic (CPC) o per mille impression (CPM). Di seguito alcune tipologie di campagne attivabili in piattaforma:
GENERAZIONE DI CONTATTI
L'obiettivo Generazione di contatti consente alle aziende di creare campagne per trovare clienti potenziali per i loro prodotti e servizi. Le aziende possono utilizzare queste campagne per raccogliere informazioni da nuovi contatti e assisterli lungo il processo di acquisto.
NOTORIETA' DEL BRAND
L'obiettivo Notorietà del brand consente agli inserzionisti di mostrare le inserzioni alle persone che potrebbero ricordarle. L'obiettivo Notorietà del brand fornisce la metrica Aumento stimato del ricordo dell'inserzione (persone), che mostra il numero di persone che pensiamo ricorderebbero la tua inserzione, se venisse chiesto loro entro due giorni

Campagne Instagram ADS

Un canale social con il più alto tasso di coinvolgimento e quasi 500 milioni di utenti giornalieri, Instagram è una piattaforma che la tua azienda non può permettersi di ignorare. Con opzioni di targeting simili alla pubblicità di Facebook , è possibile raggiungere le persone che più interessate ai tuoi prodotti o servizi, ridurre al minimo la spesa pubblicitaria e garantire un ottimo ROI. Di seguito alcune tipologie di campagne attivabili in piattaforma:
INSERZIONI NELLE STORIE
Queste inserzioni vengono pubblicate nelle Stories e occupano tutto lo schermo dell’utente. Le storie sponsorizzate hanno una call to action che incoraggia l’utente a fare “swipe up”, cioè a passare il dito sullo schermo dal basso verso l’alto per acquistare un prodotto o scoprire l’offerta.
gestione-campagne-instagram
INSERZIONI IN ESPLORA
Instagram ha una sezione chiamata “Esplora”, dove gli utenti possono scoprire contenuti legati ai loro interessi. Il vantaggio principale delle inserzioni in Esplora è che puoi lanciarle contemporaneamente ai post sponsorizzati, selezionando Esplora come posizionamento aggiuntivo.

Pubbicità su Youtube

Creiamo e comunichiamo contenuti visuali dando vita alle tue idee attraverso i video. Utilizziamo il video storytelling per comunicare il tuo brand e renderlo riconoscibile. Trasforma gli spettatori in clienti, con qualsiasi budget. YouTube Ads utilizza i dati di Google per abbinare il tuo messaggio alle persone giuste al momento giusto. Di seguito alcune tipologie di campagne attivabili in piattaforma:
ANNUNCI IN STREAM
Gli annunci in stream possono comparire prima, durante e dopo la riproduzione di un video su Youtube. A loro volta si dividono in due sottofamiglie: gli annunci in stream ignorabili, che possono essere skippati dopo 5 secondi, e quelli non ignorabili che invece devono avere una durata minima di 15 secondi.
gestione campagne youtube ads
ANNUNCI DISCOVERY
Gli annunci discovery invece sfruttano le affinità tematiche: se ad esempio la tua azienda produce batterie di pentole e attrezzi da cucina, il tuo annuncio verrà mostrato ad utenti che guardano video su ricette e simili, garantendo quindi una maggiore probabilità di conversione.

Contattami per una prima consulenza gratuita

Parlami del tuo progetto e ti aiuterò a definire la giusta strategia social per la tua azienda.
Messaggio inviato!