Gestione campagne Pay Per Click (PPC)

Definizione PPC (pay per click)

PPC o pay per click è un modello di pubblicità digitale in cui un'inserzionista paga un importo (fisso o determinato dall'asta) ogni volta che un utente fa clic su uno dei suoi annunci e visita il suo sito web. L'idea di una campagna PPC è quella di "comprare visite" per un sito specifico. L'obiettivo è generare un tipo specifico di azione dell'utente, come la registrazione o l'acquisto di un prodotto. Alcuni vantaggi del PPC:
  • Paghi solo per le visite che ricevi;
  • Hai molte  informazioni  sul rendimento dell'annunci;
  • Buone possibilità di ottimizzazione;
  • Gli annunci raggiungono il pubblico giusto;
  • Puoi  controllare il tuo budget  in modo molto  preciso.
Da oltre 14 anni gestisco campagne Pay Per Click per diverse aziende ottenendo risultati importanti in base agli obiettivi prefissati con il cliente.
Ti aiuterò sotto qualsiasi aspetto, che si tratti di configurazione dell’account o della campagna, struttura, gestione, ottimizzazione o analisi e report statistici. Ci concentreremo sulle aree più importanti per offrire alla tua azienda più vendite, lead di alta qualità o telefonate dirette.
Video Advertising
La pubblicità tramite video è un ottimo modo per gli inserzionisti di coinvolgere e catturare l'attenzione del pubblico desiderato. La Video Advertising è una tecnica di promozione pubblicitaria online per keyword basata su annunci video. Ad esempio Google permette di promuovere i video della community di YouTube. Sostanzialmente, Google consente di promuovere un contenuto video, residente su YouTube, attraverso il proprio pannello proprietario Google ADS.
PPC Retargeting
Il “retargeting” è un meccanismo pubblicitario basato sugli interessi degli utenti. Permette di raggiungere gli utenti che hanno già visitato il tuo sito, a cui è possibile far visualizzare un messaggio ad hoc su siti di terze parti, grazie ad un cookie assegnato ad ogni visitatore che ne traccia l’identificazione. Utilizzando semplici codici di monitoraggio, gli annunci di retargeting invogliano i visitatori precedenti a tornare sul tuo sito web mostrando loro annunci pertinenti.
Social Advertising
I "Social Ads” rappresentano una tipologia di pubblicità interattiva basata su inserzioni (annuncio testuale e banner), che viene veicolata esclusivamente all’interno di Social Network e Community. Questo tipo di advertisment offerto in primis da Facebook, ma anche da Twitter, Linkedin, Pinterest, Istagram etc è davvero innovativo in quanto permette di avere un’alta profilazione del target e di mostrare gli “ads” agli utenti che hanno mostrato interesse verso prodotti e servizi che l’inserzionista promuove.
Display Advertising
Gli annunci display sono annunci online che combinano testo ed elementi visivi con un messaggio di invito all'azione (CTA) che collega a una landing page. Gli annunci display sono visivamente accattivanti, convenienti e costituiscono una soluzione misurabile che consente ai brand di raggiungere gli obiettivi di marketing prefissati. Il display advertising offre diversi vantaggi, ma quelli più importanti sono la misurabilità, la convenienza, la complementarità ad altri canali, la flessibilità e l'accessibilità.
350
+
Campagne PPC gestite dal 2009 ad oggi
150
+
Campagne Social ADV gestite
20
%
Aumento dei contatti in un mese
30
%
Incremento vendite online in 1 mese

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