Progetto Lacropolidipuglia.it

Progetto lacropolidipuglia.it

Agosto 22, 2017

Lacropolidipuglia.it

Lacropolidipuglia.it è un'azienda a conduzione familiare specializzata da oltre 90 anni nella produzione di olio extra vergine di oliva di alta qualità.

Mi sono occupato della realizzazione dell'e-commerce e della gestione delle attività SEO e SEA, di seguito maggiori dettagli.

gestione-campagne-google-ads-per-massaboutique-2

Gestione campagne Google ADS

  • Setting dell'account; configurazione tag di conversione,
  • Creazione liste di remarketing,
  • Ottimizzazione feed prodotti,
  • Creazione, gestione e ottimizzazione delle campagne,
  • Monitoraggio continuo ed elaborazione di statistiche su base settimanale/mensile.

Campagne gestite: Rete di ricerca, Shopping, Display, Intelligente, Performance Max, Local.

Attività SEO

Alcune delle attività SEO svolte per lacropolidipuglia.it:

  • Ottimizzazione Title e Description;
  • Migrazione da HTTP a HTTPS;
  • Gestione e ottimizzazioni sitemap.xml e robots.txt;
  • Ottimizzazione Heading (H1, H2, ecc...);
  • Ottimizzazioni attributi ALT per immagini;
  • Gestione piattaforma Google Search Console;
  • Ottimizzazione linking interno;
  • Campagne di link building;
  • Gestione redirect;
  • Gestione contenuti duplicati;
  • Gestione dati strutturati (schema.org)
gestione campagne facebook ads

Gestione campagne Facebook ADS

Principali attività svolte:

  • Configurazione e gestione della piattaforma Business Manager;
  • Gestione di tutte le campagne ADV attivabili in piattaforma;
  • Configurazione e gestione del pixel di monitoraggio;
  • Creazione di segmenti di pubblico per campagne remarketing;
  • Configurazione e gestione feed prodotti;
  • Gestione account pubblicitari:
  • Creazione e gestione pagine aziendali.
Google-Analytics

Google Analytics: setting e analisi dati

Principali attività svolte:

  • Creazione di liste di remarketing avanzate da utilizzare per campagne specifiche in Google ADS;
  • Configurazione snippet (tag globale e snippet evento) per monitoraggio conversioni;
  • Monitoraggio avanzato E-commerce con acquisizione dati su prodotti visti, carrelli abbandonati, funnel di conversione, canalizzazioni multicanale;
  • Acquisizione avanzata di metriche e dimensioni aggiuntive grazie al collegamento con altri tool come Google ADS, Google Tag Manager e Google Search Console;
  • Configurazione obiettivi per monitoraggio conversioni;
  • Elaborazione statistiche con frequenza settimanale/mensile;

Altre attività digital svolte

Principali attività svolte:
  • Configurazione di Google My Business per la gestione delle attività commerciali locali.
  • Piattaforme di Email Marketing e Marketing Automation: scelta della piattaforma, setting, gestione e ottimizzazione delle campagne;
  • Campagne DEM su liste profilate;
  • Campagne SMS Marketing su liste profilate.
  • Installazione e configurazione di Google Tag Manager;
  • Gestione e configurazione della Cookie Low per un primo adeguamento alla GDPR. Per un corretto adeguamento consiglio di rivolgersi ad altri professionisti del settore.
Borrominifirenze.it
Ergomed.it
Pasteria Pavone
Foursafety.it
Progetto Massaboutique.com
Progetto Outletmassa.it
Facebook
Twitter
Linkedin
Pinterest