Gestione campagne Google ADS
- Setting dell'account; configurazione tag di conversione,
- Creazione liste di remarketing,
- Ottimizzazione feed prodotti,
- Creazione, gestione e ottimizzazione delle campagne,
- Monitoraggio continuo ed elaborazione di statistiche su base settimanale/mensile.
Campagne gestite: Rete di ricerca, Shopping, Display, Intelligente, Performance Max, Local.
Attività SEO
Alcune delle attività SEO svolte per lacropolidipuglia.it:
- Ottimizzazione Title e Description;
- Migrazione da HTTP a HTTPS;
- Gestione e ottimizzazioni sitemap.xml e robots.txt;
- Ottimizzazione Heading (H1, H2, ecc...);
- Ottimizzazioni attributi ALT per immagini;
- Gestione piattaforma Google Search Console;
- Ottimizzazione linking interno;
- Campagne di link building;
- Gestione redirect;
- Gestione contenuti duplicati;
- Gestione dati strutturati (schema.org)
Gestione campagne Facebook ADS
Principali attività svolte:
- Configurazione e gestione della piattaforma Business Manager;
- Gestione di tutte le campagne ADV attivabili in piattaforma;
- Configurazione e gestione del pixel di monitoraggio;
- Creazione di segmenti di pubblico per campagne remarketing;
- Configurazione e gestione feed prodotti;
- Gestione account pubblicitari:
- Creazione e gestione pagine aziendali.
Google Analytics: setting e analisi dati
Principali attività svolte:
- Creazione di liste di remarketing avanzate da utilizzare per campagne specifiche in Google ADS;
- Configurazione snippet (tag globale e snippet evento) per monitoraggio conversioni;
- Monitoraggio avanzato E-commerce con acquisizione dati su prodotti visti, carrelli abbandonati, funnel di conversione, canalizzazioni multicanale;
- Acquisizione avanzata di metriche e dimensioni aggiuntive grazie al collegamento con altri tool come Google ADS, Google Tag Manager e Google Search Console;
- Configurazione obiettivi per monitoraggio conversioni;
- Elaborazione statistiche con frequenza settimanale/mensile;
Altre attività digital svolte
Principali attività svolte:
- Configurazione di Google My Business per la gestione delle attività commerciali locali.
- Piattaforme di Email Marketing e Marketing Automation: scelta della piattaforma, setting, gestione e ottimizzazione delle campagne;
- Campagne DEM su liste profilate;
- Campagne SMS Marketing su liste profilate.
- Installazione e configurazione di Google Tag Manager;
- Gestione e configurazione della Cookie Low per un primo adeguamento alla GDPR. Per un corretto adeguamento consiglio di rivolgersi ad altri professionisti del settore.